Identità 2035

Identità 2035

I disegnatori di futuro della Nave creano le prime pagine degli attori.

Chi tra le persone che conosci ti sembra un perfetto... installatore di stelle, un pilota di nasi, o uno degli altri che hai già immaginato? Se scegli bene questa persona, diventerà un personaggio in carne ed ossa di una grande storia per il 2035 che inizia oggi.

Missione personaggi

4.3.2021. Missione personaggi 

 


 

Personaggi in costruzione

 

Zanzare

Il Guardiano, il Pilota di Zanzare

Chi è: mio nonno.  Età: ora avrebbe 73 anni. Cosa pensa della sua vita: pensa che era difficile. Segni particolari: ogni giorno veniva a casa e si nascondeva le patatine nel giaccone e io gliele rubavo e poi gli davo un bacio.  Un suo pregio: era una persona molto accogliente. Un suo difetto: per sfortuna non c’è più. La sua umanità: bravissimo, gentilissimo. Era una persona fantastica. Il suo motto: Mascalzoneeee, ti fai male! Il suo Superpotere: parlarmi attraverso il cuore. Il suo Super Obiettivo: i lavori in campagna. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: il carattere. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: la bravura. Com’è la sua voce: non mi ricordo. Il suo volto è: non ricordo. Cosa dice spesso: diceva di stare attento. Cosa pensa spesso: al bene dei suoi nipoti. Come si veste: non posso saperlo. Una cosa che lo diverte veramente: la mia felicità. Una cosa che la fa piangere: quando piango. Una cosa che la fa arrabbiare: quando non lo ascoltavo. 

Mamma, la Pilota di Zanzare 1

Chi è: una mamma. Età: 38 anni. Cosa pensa della sua vita: che è una vita felice. Segni particolari: gli occhiali. Un suo pregio: è sempre pronta ad aiutare. Un suo difetto: è un po’ permalosa.  La sua umanità: è pronta ad aiutare tutti e sempre. Il suo motto: Ti voglio bene.  Il suo Superpotere: far sorridere. Il suo Super Obiettivo: la felicità dei figli. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: il suo sorriso. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è paziente e pronta ad ascoltare. Com’è la sua voce: squillante. Il suo volto è: con lineamenti dolci. Cosa dice spesso: non ti preoccupare. Cosa pensa spesso: al bene dei suoi figli. Come si veste: si veste in modo classico. Una cosa che la diverte veramente: i nomignoli che le do. Una cosa che la fa piangere: i film romantici. Una cosa che la fa arrabbiare: le risposte brutte.

Io, la Pilota di Zanzare 2

Chi è: io. Età: 10 anni. Cosa pensa della sua vita: è molto avventurosa. Segni particolari: ?  Un suo pregio: pungere. Un suo difetto: affezionarsi troppo alle cose.  La sua umanità: ?  Il suo motto: ?  Il suo Superpotere: la vista raggi X. Il suo Super Obiettivo: avere una zanzara velocissima. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: il suo sorriso. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: le antenne. Com’è la sua voce: acuta. Il suo volto è: magro. Cosa dice spesso: ?  Cosa pensa spesso: di non pilotare più le zanzare. Come si veste: sempre uguale. Una cosa che la diverte veramente: guidare le zanzare. Una cosa che la fa piangere: non trovare zanzare. Una cosa che la fa arrabbiare: essere preso in giro per le sue antenne.

Zanzarina, la Pilota di Zanzare 3

Chi è: mia sorella. Età: 8 anni. Cosa pensa della sua vita: che è bella. Segni particolari: Il naso da aquila.  Un suo pregio: la sua solarità. Un suo difetto: è bassa.  La sua umanità: è dolce e gentile con tutti. Il suo motto: dire battute.  Il suo Superpotere: la sua velocità. Il suo Super Obiettivo: il suo più grande desiderio è di diventare una scrittrice. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: è bella. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è vivace. Com’è la sua voce: è squillante. Il suo volto è: piccolo. Cosa dice spesso: voglio diventare scrittrice. Cosa pensa spesso: di avere un gatto siamese. Come si veste: sportiva. Una cosa che la diverte veramente: gli animali buffi. Una cosa che la fa piangere: quando gli altri parlano male di lei. Una cosa che la fa arrabbiare: quando le do fastidio.

Stelle

Nessuno Tuttofare, la Custode di Stelle 1

Chi è: una mamma. Età: fra i 40 ed i 47 anni. Cosa pensa della sua vita: che è una cosa bellissima. E di vivere a 1000. Segni particolari: nessuno, ma è esigente. Un suo pregio: ascoltare: è ottimista. Un suo difetto: parla troppo: è ripetitiva. La sua umanità: è gentile con tutti, è sempre molto disponibile. Il suo motto: non ce la faccio più. Ma dice sempre: Ce la puoi fare, ce la devi fare! Il suo Superpotere: farsi scivolare le cose. Che scivoleranno lo sa già: ha la preveggenza. Il suo Super Obiettivo: aprirsi un ristorante e creare un’oasi felice. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: gli occhi e la folta capigliatura. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: che è buona con tutti, ma anche la decisione. Com’è la sua voce: bella, squillante. Il suo volto è: bello, solare. Cosa dice spesso: non ce la faccio più. … Perché non ci sono 48 ore in una giornata? Cosa pensa spesso: di andare in un’isola deserta. Come si veste: sportiva ed elegante, sempre uguale. Una cosa che la diverte veramente: vedere gli altri divertirsi, quando io le faccio una battuta. Una cosa che la fa piangere: i momenti tristi: la sofferenza degli altri. Una cosa che la fa arrabbiare: quando viene presa in giro e la presunzione di conoscenza.

Rebba, la Custode di Stelle 2  

Chi è: la mia migliore amica da quando eravamo all’asilo. Età: 10 anni. Cosa pensa della sua vita: che sia meravigliosa. Segni particolari: boh. Un suo pregio: bravissima ai videogiochi. Un suo difetto: boh. La sua umanità: intelligente. E secondo me sarebbe una persona fantastica per il mondo. Il suo motto: Dajee Regaaaa! Il suo Superpotere: capirmi. Il suo Super Obiettivo: diventare una calciatrice. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: non saprei. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: la simpatia. Com’è la sua voce: bellissima. Il suo volto è: bellissimo. Cosa dice spesso: Bella! Cosa pensa spesso: non so. Come si veste: molto sportiva, ma ha molto stile. Una cosa che la diverte veramente: giocare con gli amici. Una cosa che la fa piangere: Emm… Non so. Una cosa che la fa arrabbiare: una cosa che sappiamo solo io e lei.

Mami, l’Installatrice di stelle

Chi è: una mamma. Età: 44 anni. Cosa pensa della sua vita: che è un regalo meraviglioso da scartare ogni giorno.. Segni particolari: dolcissima. Un suo pregio: la generosità. Un suo difetto: è troppo buona. La sua umanità: vede sempre il bello nelle cose. Il suo motto: ama quello che fai e fai quello che ami. Il suo Superpotere: parlarmi attraverso il cuore. Il suo Super Obiettivo: realizzare una fattoria con tutti gli animali. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: il sorriso. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: La dolcezza. Com’è la sua voce: dolce. Il suo volto è: rotondo. Cosa dice spesso: senza sorriso è un giorno perso. Cosa pensa spesso: a cosa fare per gli altri. Come si veste: classica, ma sempre curata. Una cosa che la diverte veramente: sono io quando faccio le imitazioni. Una cosa che la fa piangere: i film drammatici. Una cosa che la fa arrabbiare: le bugie.

Il Caroto, il Pilota di Stelle

Chi è: il mio migliore amico. Età: 11 anni. Cosa pensa della sua vita: che è bella e che se la gode.  Segni particolari: gli occhiali e i capelli. Un suo pregio: è un buon amico. Un suo difetto: nessuno. La sua umanità: non so. Il suo motto: fino alle fine, forza Juve! Il suo Superpotere: la supervelocità. Il suo Super Obiettivo: diventare un calciatore.  La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: i capelli. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: che è molto scherzoso. Com’è la sua voce: normale. Il suo volto è: normale. Cosa dice spesso: Burgi. Cosa pensa spesso: a giocare ai videogiochi e a pallone. Come si veste: sportivo. Una cosa che lo diverte veramente: gli amici. Una cosa che lo fa piangere: una cosa a cui tiene. Una cosa che la fa arrabbiare: quando gioca ai videogiochi. 

Em, one take watson, la Pilota di Stelle

Chi è: un’attrice che ha recitato in molti film, famosa per aver interpretato Hermione della saga di Harry Potter. Età: 30 anni. Cosa pensa della sua vita: credo sia orgogliosa. Pensa di aiutare Harry a sconfiggere Voldemort.  Segni particolari: particolare bellezza, gli occhi molto luminosi e grandi. Un suo pregio: è molto gentile e coraggiosa. Un suo difetto: si distrae facilmente. La sua umanità: è un’attrice fin da bambina. Il suo motto: il nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa: noi abbiamo qualcosa che Voldemort non ha. Il suo Superpotere: la bacchetta magica.  Il suo Super Obiettivo: fare pozioni e incantesimi. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: che studia molto. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è molto gentile e disponibile. Com’è la sua voce: posata e tranquilla. Il suo volto è: bello. Cosa dice spesso: è leviosa non leviosa.  Cosa pensa spesso: di sconfiggere Voldemort. Come si veste: bene. Una cosa che la diverte veramente: recitare. Una cosa che la fa piangere: le persone che piangono. Una cosa che la fa arrabbiare: quando le dicono cosa fare.

Momò, la Riparatrice di Stelle

Chi è: una mamma. Età: 44 anni. Cosa pensa della sua vita: che è una vita un poi’ incasinata.  Segni particolari: non ha segni particolari. Un suo pregio: è gentile. Un suo difetto: nessuno. La sua umanità: è una Dolce Guerriera. Il suo motto: prima il dovere e poi il piacere.  Il suo Superpotere: ha sempre tempo per fare tutto.  Il suo Super Obiettivo: la sua più grande passione è la matematica. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: Il sorriso. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è gentile e solare. Com’è la sua voce: sempre squillante. Il suo volto è: senza tristezza. Cosa dice spesso: no. Cosa pensa spesso: Boh. Come si veste: di solito sempre con pantalone e maglia e per particolari occasioni si mette i vestiti. Una cosa che la diverte veramente: le battute. Una cosa che la fa piangere: i film romantici. Una cosa che la fa arrabbiare: quando io urlo.

Slork Spark, il Riparatore di Stelle 1

Chi è: un papà. Età: 49 anni. Cosa pensa della sua vita: che è bella.  Segni particolari: una macchia di caffè sulla schiena. Un suo pregio: fa tantissimi palleggi con il pallone da di calcio. Un suo difetto: non ne ha come tutti gli altri membri della famiglia. La sua umanità: è buono. Il suo motto: insegui i tuoi sogni e non fermarti davanti a niente. Il suo Superpotere: dipinge bene: è un pittore. Il suo Super Obiettivo: che i suoi bambini siano campioni del mondo di calcio.  La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: è alto. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è “sociale”. Com’è la sua voce: una via di mezzo. Il suo volto è: rotondo. Cosa dice spesso: Forza Napoli. Cosa pensa spesso: che il covid finisca. Come si veste: camicia e maglia di lana. Una cosa che lo diverte veramente: il solletico. Una cosa che lo fa piangere: non so. Una cosa che la fa arrabbiare: che gridiamo.

Antò, il Riparatore di Stelle 2  

Chi è: mio cugino. Età: 20 anni. Cosa pensa della sua vita: che la sua vita è bella e visto che è una, tutti ce la dovremmo godere come fa lui.  Segni particolari: Acquario. Un suo pregio: ascolta i genitori. Un suo difetto: quando si arrabbia non ci si può più parlare. La sua umanità: è bravo. Il suo motto: diventare…. Il suo Superpotere: ripara le stelle. Il suo Super Obiettivo: il suo più grande desiderio è diventare un gaming.  La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: che è carino. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: che è divertente. Com’è la sua voce: normale, né forte né sottile. Il suo volto è: ovale. Cosa dice spesso: e che ne so io? Cosa pensa spesso: a cosa vorrebbe fare nel futuro. Come si veste: di solito solo maglia e pantalone di colore: grigio, blu, nero. Una cosa che lo diverte veramente: giocare alla Playstation. Una cosa che lo fa piangere: pensare alle cose in passato brutte. Una cosa che la fa arrabbiare: quando lui parla e un’altra persona parla sopra di lui.

Ciaccione, il Riparatore di Stelle 3   

Chi è: il nonno. Età: 78 anni. Cosa pensa della sua vita: che e’ stata una vita intensa.  Segni particolari: ha due dita del piede incrociate. Un suo pregio: la bontà. Un suo difetto: russa quando dorme. La sua umanità: la capacità di ascoltare tutti e di aiutare tutti. Il suo motto: Vivi e lascia vivere. Il suo Superpotere: la conoscenza e la calma. Il suo Super Obiettivo: coltivare e tenere unita la famiglia. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: è sempre abbronzato. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: la testardaggine. Com’è la sua voce: posata e tranquilla. Il suo volto è: affusolato e allungato. Cosa dice spesso: questo è il problema. Cosa pensa spesso: alla politica. Come si veste: è sempre elegante. Una cosa che lo diverte veramente: i nipotini. Una cosa che lo fa piangere: la cattiveria. Una cosa che la fa arrabbiare: la politica.

Andronio, l’Installatore di Rami

Chi è: un mio amico. Età: 11 anni. Cosa pensa della sua vita: che è bella e divertente. Segni particolari: fa tante barzellette. Un suo pregio: bravo in porta. Un suo difetto: si arrabbia facilmente. La sua umanità: non so. Il suo motto: Tutti per uno, uno per tutti! Il suo Superpotere: mangiare. Il suo Super Obiettivo: non so. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: la sua altezza.  La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è felice e tranquillo. Com’è la sua voce: normale. Il suo volto è: normale. Cosa dice spesso: We fra!  Cosa pensa spesso: pensa ai videogiochi. Come si veste: è sempre in pigiama. Una cosa che lo diverte veramente: stare gli amici. Una cosa che la fa piangere: Emm… Non so. Una cosa che la fa arrabbiare: quando lo prendono in giro.

Nasi

Harry, il Pilota di Nasi 1

Chi è: un attore famoso di Harry Potter. Età: 30 anni. Cosa pensa della sua vita: pensa sempre a far divertire le persone. Segni particolari: ? Un suo pregio: essere sopravvissuto al destino della morte. Un suo difetto: nessuno. La sua umanità: un uomo buono, senza difetti. Il suo motto: Expelliarmus!  Il suo Superpotere: essere nel mondo di Hogwarts. Il suo Super Obiettivo: uccidere Voldemort. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: la cicatrice che ha in fronte.  La prima cosa che notano tutti del suo carattere: la sua gentilezza. Com’è la sua voce: molto ampia, non è cupa. Il suo volto è: bello, a pagnotta. Cosa dice spesso: Expelliarmus. Cosa pensa spesso: ai suoi genitori. Come si veste: con la divisa di Hogwarts. Una cosa che lo diverte veramente: i suoi migliori amici. Una cosa che la fa piangere: la morte dei genitori e del padrino. Una cosa che la fa arrabbiare: i suoi zii e suo cugino.

Lesso, il Pilota di Nasi 2

Chi è: mio cugino. Età: 10 anni. Cosa pensa della sua vita: è molto bella e intrigante. Segni particolari: l’altezza, i capelli, il sorriso. Un suo pregio: è molto divertente. Un suo difetto: non ne ha. La sua umanità: studiare, giocare e divertirsi. Il suo motto: La vita è bella se hai la Nutella. Il suo Superpotere: la forza. Il suo Super Obiettivo: il fisico.  La prima cosa che notano tutti del suo carattere: fa ridere. Com’è la sua voce: bella. E parla spesso. Il suo volto è: bello. Cosa dice spesso: la nutella è buona. Cosa pensa spesso: a come sarà la sua vita nel futuro. Come si veste: si veste sempre sportivo. Una cosa che lo diverte veramente: andare alle giostre. Una cosa che la fa piangere: niente. Una cosa che la fa arrabbiare: suo fratello.

Papi, il Riparatore di Nasi  

Chi è: un papà. Età: 46 anni. Cosa pensa della sua vita: ? Segni particolari: sta sempre con la sua famiglia. Un suo pregio: giocare a calcetto. Un suo difetto: ?  La sua umanità: ? Il suo motto: ? Il suo Superpotere: aiutarmi quando mi sento in difficoltà. Il suo Super Obiettivo: stare sempre con la sua famiglia. La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: che è muscoloso. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: è bravo. Com’è la sua voce: forte. Il suo volto è: ? Cosa dice spesso: che ci vuole bene. Cosa pensa spesso: ?  Come si veste: bene ed elegante. Una cosa che lo diverte veramente: giocare con me e i miei fratelli. Una cosa che la fa piangere: quando muore un suo caro amico. Una cosa che la fa arrabbiare: il disordine.

Rami

Antony, il Pilota di Rami

Chi è: un papà. Età: 40 anni. Cosa pensa della sua vita: pensa che la sua vita vada bene. Segni particolari: non so quali siano. Un suo pregio: guidare e stare al computer. Un suo difetto: non ha un difetto. La sua umanità: una normale umanità. Il suo motto: essere un bravo autista. Il suo Superpotere: guidare. Il suo Super Obiettivo: è fare l’autista, lui infatti fa questo lavoro.  La prima cosa che notano tutti del suo aspetto: l’abbigliamento. La prima cosa che notano tutti del suo carattere: la curiosità. Com’è la sua voce: chiara. Il suo volto è: normale. Cosa dice spesso: che non devo far arrabbiare gli zii. Cosa pensa spesso: al lavoro. Come si veste: sportivo o elegante. Una cosa che lo diverte veramente: giocare con me. Una cosa che la fa piangere: niente. Una cosa che la fa arrabbiare: quando faccio il monello.